ovoselect
ovoselect è stato progettato per la valutazione indiretta della qualità degli ovociti attraverso l’indice di frammentazione del DNA delle cellule del cumulo.
Ovoselect si basa sul fatto che le caratteristiche cromatiniche delle cellule cumuliformi (CC) negli ovociti immaturi differiscono significativamente da quelle osservate negli ovociti maturi.
Inoltre, è possibile identificare anche CC che presentano nuclei con DNA frammentato. Ovoselect individua ed evidenzia le differenze nelle caratteristiche cromatiniche delle cellule cumuliformi (CC) a seconda dello stato di qualità e maturità del DNA nucleare.
Le cellule del cumulo sono sensibili ai cambiamenti delle condizioni fisiologiche e ambientali e, soprattutto, alla stimolazione ormonale. Si possono osservare geni espressi nei CC e cambiamenti morfologici, a seconda del livello di rilassamento della cromatina. Il rilassamento della cromatina è correlato al livello di attività cellulare nei CC.
Dopo l’elaborazione dei CC Ovoselect si possono osservare tre tipi di variazioni morfologiche: HCP: cellule con pacchetto di cromatina elevato. RC: cellule con cromatina rilassata e D: cellule con DNA danneggiato (Figura).
Ovoselect consente la visualizzazione simultanea dello stato di tutti e tre i tipi cellulari utilizzando i CC associati a ciascun ovocita.
Il livello di danno al DNA nelle cellule cumuliformi (D) è legato alla capacità degli ovociti di ottenere risultati riproduttivi.
Dopo il prelievo degli ovociti, i CC possono essere classificati in base alla percentuale di danno al DNA osservato nei CC di ciascun singolo ovocita. Gli ovociti che presentano un livello inferiore di danno al DNA nei CC saranno più competenti per il trasferimento.
codice | confezione |
---|---|
50.HT-OVS80 | 80 det. |
Desideri ricevere maggiori informazioni
sui nostri prodotti di analisi seme?